Numero Verde: come funziona
Come funziona?
Il servizio di numero verde offerto da B4, è un servizio di successo che opera da molti anni nel settore delle telecomunicazioni offrendo servizi telefonici a cui molte aziende italiane danno ormai consolidata fiducia. Il numero verde non prevede l’installazione di nuove linee telefoniche, ma le chiamate vengono automaticamente trasferite ad un numero di rete fissa o mobile che continuerà a ricevere anche telefonate dirette.
Con il trasferimento di chiamata potrai finalmente avere un servizio flessibile e affidabile per gestire le chiamate dall’ufficio, casa o cellulare. In questo modo è possibile far pervenire le chiamate del numero verde a diversi numeri di telefono durante l’arco della stessa giornata a seconda delle esigenze. E’ possibile impostare il trasferimento di chiamata in ufficio, al telefono cellulare, alla casella vocale della segreteria telefonica o a un messaggio vocale precedentemente registrato e personalizzato secondo le necessità.
Per ogni trasferimento di chiamata è possibile inserire diverse combinazioni di numeri di telefono in modo da non perdere neanche una telefonata.
Il sistema infatti è predisposto in modo che entro un certo numero di squilli a vuoto, automaticamente la chiamata viene indirizzata al numero successivo che trova attivo nella sua configurazione.
Tutto le informazioni sul Numero Verde:
- Caratteristiche del servizio
Il servizio di numero verde b4 non ha nessun costo fisso. I costi sono estremamente trasparenti: nessun costo di attivazione, nessun abbonamento, nessun canone mensile e nessun obbligo di rinnovo contrattuale. Per ricaricare il credito non c'è nessun costo aggiuntivo.
Attivazione e Configurazione GRATIS in tempo reale.
L'attivazione del numero verde è immediata se il pagamento viene effettuato con carta di credito, mentre se viene effettuato un bonifico bancario, l'attivazione è contestuale alla ricezione del versamento.
Dal momento dell'attivazione è possibile utilizzare subito il numero verde e ricevere telefonate; si dovrà solo accedere al Pannello di Controllo per configurare al meglio il servizio.Numeri di facile memorizzazione
Tutti i numeri verdi che il nostro servizo offre, garantiscono una facile memorizzazione, fondamentale per promuovere il brand, l'assistenza clienti e aumentare il proprio business.
Servizio ricaricabile
Il servizio di numero verde è ricaricabile in ogni momento, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Non ci sono costi fissi: attivazione gratuita, nessun abbonamento, nessun canone mensile e si paga solo il costo delle telefonate che si ricevono.
E' possibile effettuare una ricarica immediata con carta di credito dall'Area Riservata ai clienti e ad ogni ricarica eseguita si rinnova il servizio di un anno.Facile gestione
Tramite il pannello di controllo nell'Area Riservata clienti è possibile controllare il credito, effettuare ricariche e controllare il traffico delle chiamate (data, ora, durata e numero chiamata).
Blocco di numeri indesiderati e chiamanti anonimi
L'opzione di blocco chiamate consente di bloccare le numerazioni di telefonia mobile, alcuni prefissi cellulari e/o geografici da cui non si desidera ricevere telefonate e selezionare singole numerazioni da inserire nella black list.
Segreteria telefonica e messaggi vocali
I messaggi registrati dalla segreteria telefonica verranno inviati come file audio allegato all'indirizzo email che verrà indicato nel Pannello di Controllo al momento della configurazione.
In ogni attivazione sono inclusi i servizi di messaggi vocali (non disponibilità, attesa se occupato, segreteria telefonica...), la loro personalizzazione ha un costo aggiuntivo. - Costi
Il costo della chiamate sono calcolate al minuto e varia a seconda del dispositivo chiamante e di quello ricevente (fisso o cellulare).
Le tariffe sono calcolate con scatto alla risposta e minuto anticipato.
Telefono chiamante Telefono ricevente Costi Da Fisso A Fisso 4 cent/min Da Fisso A Cellulare 33 cent/min Da Cellulare A Fisso 33 cent/min Da Cellulare A Cellulare 65 cent/min I costi in tabella si intendono IVA esclusa
Le tariffe sopra indicate sono valide in tutto l'arco delle 24 ore.Scatto alla risposta 5 cent per chiamate da rete fissa e 10 cent per chiamate da rete mobile.
- Domande frequenti
Come capisco che il credito del numero verde si sta esaurendo?
Quando il credito raggiunge una certa soglia sarà inviata una mail di allerta, con la quale si avvisa del credito quasi terminato.
Come funziona un numero verde?
Un numero verde non è una linea telefonica indipendente.
La chiamata a un numero verde viene trasferita a un altro numero tradizionale (di rete fissa o mobile), che continua a ricevere anche le chiamate dirette.
Per attivare un numero verde, quindi, non è necessario installare una nuova linea telefonica e nemmeno dedicarne una in esclusiva.Posso bloccare le chiamate da determinati prefissi geografici?
Sì, si possono bloccare le chiamate provenienti dai prefissi geografici dal Pannello di Controllo del mio numero verde.
Posso bloccare le chiamate provenienti dai cellulari?
Si, le chiamate dalla telefonia mobile si possono bloccare tramie Pannello di Controllo.
Posso ricevere chiamate dall'estero?
Sì, puoi ricevere le chiamate sia a un numero fisso che a un cellulare internazionale.
Si possono inoltre sempre ricevere le chiamate a un cellulare italiano all’estero. In questo caso si applicano le tariffe italiane più i costi di roaming internazionale previsti dal piano tariffario del tuo operatore di telefonia mobile.
Se si vuole instradare un numero verde su un numero internazione, il servizio può essere attivato solo inviandoci una mail all'indirizzo info@34.154.89.188Posso visualizzare il numero di chi mi chiama?
Sì, la visualizzazione del numero di chi chiama è un opzione attivabile gratuitamente e si può scegliere di attivare quest’opzione durante la procedura di attivazione del numero verde.
Questa opzione, se non attivata durante la procedura di prima configurazione, non è possibile attivare autonomamente nel Pannello di Controllo.
Se si apportano modifiche ai parametri di configurazione del Pannello di Controllo verrà automaticamente disattivata la visualizzazione del numero del chiamante.
Per poterla riattivare è necessario contattare il nostro servizio clienti tramite email info@34.154.89.188Quali sono le caratteristiche di un numero verde ricaricabile?
Un numero verde ricaricabile funziona esattamente come un numero verde tradizionale, ma ha i vantaggi di un piano tariffario ricaricabile che non ha costi di abbonamento.
Dopo aver attivato il numero verde scelto tra le nostre offerte e aver effettuato la prima ricarica, si possono ricevere ricevere telefonate fino a quando l’importo ricaricato non si esaurisce. Il credito potrà essere ricaricato in qualsiasi momento dall’Area Riservata on-line.Quando ricevo il numero verde, è già attivo?
Sì, il numero verde viene inviato una volta ricevuto il pagamento ed è immediatamente attivo.
Deve essere solo configurato tramite il Pannello di Controllo on line nell'Area Riservata a cui si può accedere con Login e Password, dati che vengono inviati insieme al numero verde. - Messaggi vocali
Un plus per i vostri servizi
La registrazione di messaggi vocali offre alla propria azienda un'immagine di alto livello e migliorandone l'immagine di qualità.
Descrizione dei messaggi vocali
Il messaggio di benvenuto è molto importante in quanto è l'impatto che il cliente ha con l'azienda.
Consente di presentare l'azienda o il servizio comunicando anche informazioni come il costo gratuito della chiamata.Il Messaggio di Attesa viene inserito quanto le linee sono temporaneamente occupate, pregando il cliente di attendere il primo operatore che si libera.
Le aziende utilizzando il messaggio di attesa anche per comunicazioni pubblicitarie e di marketing come la promozione di novità e di offerte commerciali.Messaggio di non disponibile comunica al cliente la disattivazione momentanea del servizi, invitando a richiamare in determinati giorni o fasce orarie.
Messaggio di segreteria telefonica si avvia automaticamente quando la chiamata viene trasferita alla segreteria telefonica.
In questo caso si pul richiedere al chiamante di lasciare i propri dati oppure consigliandogli di visitare il proprio sito web.
Nel caso in cui viene lasciato un messaggio vocale, quest'ultimo verrà inviato alla casella di posta elettronica registrata nel pannello di controllo.L'avviso di chiamata serve invece ad avvertire l'arrivo di una chiamata al numero verde che verrà ascoltato dal “ricevente”.
Costo dei messaggi
I messaggi possono essere standard o personalizzati di seguito la tabella dei costi.
- Gestione chiamate IVR
Caratteristiche del servizio
La soluzione di gestione IVR è stata studiata per offrire un servizio di gestione chiamate in entrata tramite operatore sintetico.
Tramite questo servizio è possibile creare un'ottima integrazione tra comunicazione automatiche e servizi telefonici tradizionali. 800 b4 con l'opzione aggiuntiva di gestione chiamate IVR offre un avanzato sistema di suddivisione e instradamento delle chiamate in totale automazione.
E' possibile programmare il flusso delle chiamate IVR pianificando le risposte in modo specifico per rispondere con precisione a determinate funzioni. In questo modo è possibile creare operatori sintetici ad hoc per servizi che consentono, ad esempio, la selezione di una lingua, la richiesta di codici, menu con differenti scelte, la lettura numeri e le composizioni testuali.Il valore aggiunto di IVR 800b4
Con il servizio IVR 800b4 si avrà la possibilità di gestire le chiamate IVR per servizi che comprendono:
- autenticazione clienti
- telelettura contatori
- concrosi e gare a premio
- richiesta informazioni (orari, indirizzi, date eventi..).
E' possibile istruire il sistema a rispondere a informazioni tramite interazione con applicativi esterni come nel caso di tracking del pacco, stato di riparazione o previsioni meteo.
Vantaggi
Per chi decide di utilizzare la soluzione di gestione chiamate IVR di 800 b4, i vantaggi sono molti. Se scegli di usare la gestione IVR non dovrai installare nessun software o hardware e non verrà alterata la rete o modificato l'operatore telefonico esistente. I tempi di attesa per i clienti saranno ridotti e ciò porterà a una migliore produttività aziendale e a un alto livello di soddisfazione degli acquirenti.
La gestione delle chiamate sarà ottimizzata per accrescere la produzione aziendale con semplici azioni automatizzate, come l'instradazione delle chiamate direttamente all'interno competente (riducendo al minimo il coinvolgimento di persone esterne all'esigenze del cliente) e l'uso di messaggi vocali personalizzati in maniera chiara e univoca (quindi senza richiedere il coinvolgimento di persone fisiche interne).
Il nostro servizio è ampiamente personalizzabile a seconda delle singole esigenze di ogni cliente, implementando perfettamente il buisness e le richieste in modo completo ed efficiente.
E' possibile infatti attivare, aumentare e personalizzare a seconda delle fasce orarie le impostazioni degli operatori sintetici con menu, nodi e soluzioni molto flessibili.Specifiche tecniche
Come spiegato nei vantaggi, è possibile implementare, modificare e adattare il sistema di gestione IVR in base ai giorni della settimana e alle fasce orarie. In questo modo sarà possibile estendere gli orari del proprio buisness rispondendo in maniera accurata a tutte le esigenze.
Il flusso IVR, denominato anche albero a cascata, ha molteplici nodi (ognuno con caratteristiche e peculiarità proprie) che è possibile porgrammare per agire con determinati comportamenti.
Nello specifico, ogni nodo è portatore di una funzione e come esito ha il passaggio della richiesta ad un altro nodo, voce del menu o servizio finale.Costo
Il servizio di gestione IVR non ha costi aggiuntivi.
E' un servizio gratuito che 800 b4 mette a disposizione per chi, dopo aver acquistato un numero 800 b4, desidera implementare la qualità della numerazione verde.
Servizio Verde Fax 800
Caratteristiche del servizio
Con il nostro servizio di Fax 800 potrai assicurarti un prodotto di qualità ideale per ricevere fax direttamente sul tuo PC. Per chi acquista un numero verde 800 b4 ricaricabile è possibile attivare Fax 800; in questo modo si potranno ricevere fax in qualsiasi momento, anche fuori dall’ufficio, in allegato, direttamente nella propria casella di posta elettronica. Fax 800 b4 è un innovativo servizio a basso impatto ambientale, comodo e personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente. Accresci qualitativamente l’immagine della tua azienda e assicura un numero verde gratuito a cui i clienti potranno fare sempre affidamento.
Vantaggi
Fax 800 è l’innovativa soluzione, ideale per chi vuole comodamente ricevere i fax direttamente nella casella di posta elettronica senza dover installare alcun apparecchio o linea telefonica. Per chi attiva questo servizio, il mondo dei vantaggi è infinito:
- Sicuro
I fax arrivano solo nella casella indicata nelle impostazioni del servizio garantendo il massimo della privacy. - Pratico
Nessun avviso di toner terminato, inceppamento carta, linee guaste o intasate.
Il numero di fax non risulterà mai occupato e sarà possibile ricevere fax multipli. - Semplice
I fax vengono ricevuti nella casella di posta elettronica e possono essere gestiti come tutti gli altri messaggi email: leggere, cancellare, archiviare, modificare e inoltrare. - Mobile
Potrai ricevere i fax 800 b4 ovunque hai una connessione internet, direttamente nella casella di posta elettronica o tramite smartphone (iPhone, Blackberry…) - Ecologico
Potrai finalmente evitare montagne di carta, lo smaltimento di toner (nessuna cartuccia per stampare) e un elevato risparmio di energia.
Fax 800 b4 è un servizio ecologico che salvaguarda l’ambiente e riduce drasticamente lo spreco di toner e carta.
Specifiche tecniche
Con il fax 800 b4 sarà impossibile avere la linea occupata e si potranno ricevere illimitati fax contemporaneamente.
Il documento verrà recapitato in formato TIFF o PDF, lontano da sguardi indiscreti e potrà essere comodamente condiviso con il team tramite email, controllato, corretto e inoltrato in tre semplici click.
E’ possibile inoltre configurare una pagina di intestazione (cover page), archiviare i fax ricevuti, raggruppare i contatti e rispondere al cliente direttamente dal web.
Costi
Telefono chiamante | Telefono ricevente | Costi |
---|---|---|
Da Fisso | A Fisso | 4 cent/min |
Da Fisso | A Cellulare | 33 cent/min |
Da Cellulare | A Fisso | 33 cent/min |
Da Cellulare | A Cellulare | 65 cent/min |
I costi in tabella si intendono IVA esclusa
Le tariffe sopra indicate sono valide in tutto l’arco delle 24 ore.
Scatto alla risposta:
5 cent per chiamate da rete fissa e 10 cent per chiamate da rete mobile.