VoIP

Domande Frequenti

Cosa significa VoIp?

Per VoIp si intende il servizio di tramissione della voce tramie indirizzo IP ovvero tramite connessione internet a banda larga.
VoIp è l'acronimo di Voice Internet Protocol.

Le telefonate VoIp sono fatte da Pc o da rete fissa?

Alcune telefonate sono trasmesse da computer a computer, ma nella maggior parte dei casi vengono utilizzati i telefoni comuni ed i fax.
A livello del network il traffico è gestito dal gateawy VoIP che converte le telefonate tra internet e la rete pubblica PSTN (Public Switched Telephone Network).   

Perchè scegliere Voice b4 Service?

La tecnologia VoIp è l'ultima frontiera che consente telefonate nazionali e internazionali di rete fissa e mobile a bassissimi costi.
Fra i molteplici vantaggi che si possono trovare in Voice b4 sicuramente vi è un abbattimento dei costi, numerose funzionalità avanzate e un software sempre aggiornato.

Perchè utilizzare la telefonia VoIp piuttosto che la telefonia normale?

I servizi VoIp consento di integrare voce e dati, implementare il servizio con numerose opzioni personalizzabili, dando vita a un servizio flessibile e adatto ad ogni esigenza.

Quali sono i requisiti per utilizzare VoIp?

Per avere accesso a tutti i servizi e la convenienza di Voice B4 è necessario un collegamento a banda larga (adsl) con connessione flat e il software con cui configurare e gestire tutte le opzioni del servizio b4, scaricabile al momento della sottoscrizione del servizio.