Numero Verde

Domande Frequenti

Come capisco che il credito del numero verde si sta esaurendo?

Quando il credito raggiunge una certa soglia sarà inviata una mail di allerta, con la quale si avvisa del credito quasi terminato.

Come funziona un numero verde?

Un numero verde non è una linea telefonica indipendente.
La chiamata a un numero verde viene trasferita a un altro numero tradizionale (di rete fissa o mobile), che continua a ricevere anche le chiamate dirette.
Per attivare un numero verde, quindi, non è necessario installare una nuova linea telefonica e nemmeno dedicarne una in esclusiva.

Posso bloccare le chiamate da determinati prefissi geografici?

Sì, si possono bloccare le chiamate provenienti dai prefissi geografici dal Pannello di Controllo del mio numero verde.

Posso bloccare le chiamate provenienti dai cellulari?

Si, le chiamate dalla telefonia mobile si possono bloccare tramie Pannello di Controllo.

Posso ricevere chiamate dall'estero?

Sì, puoi ricevere le chiamate sia a un numero fisso che a un cellulare internazionale.
Si possono inoltre sempre ricevere le chiamate a un cellulare italiano all’estero. In questo caso si applicano le tariffe italiane più i costi di roaming internazionale previsti dal piano tariffario del tuo operatore di telefonia mobile.
Se si vuole instradare un numero verde su un numero internazione, il servizio può essere attivato solo inviandoci una mail all'indirizzo info@b4tlc.it

Posso visualizzare il numero di chi mi chiama?

Sì, la visualizzazione del numero di chi chiama è un opzione attivabile gratuitamente e si può scegliere di attivare quest’opzione durante la procedura di attivazione del numero verde.
Questa opzione, se non attivata durante la procedura di prima configurazione, non è possibile attivare autonomamente nel Pannello di Controllo.
Se si apportano modifiche ai paramentri di configurazione del Pannello di Controllo verrà automaticamente disattivata la visualizzazione del numero del chiamante.
Per poterla riattivare è necessario contattare il nostro servizio clienti tramite email info@b4tlc.it

Quali sono le caratteristiche di un numero verde ricaricabile?

Un numero verde ricaricabile funziona esattamente come un numero verde tradizionale, ma ha i vantaggi di un piano tariffario ricaricabile che non ha costi di abbonamento.
Dopo aver attivato il numero verde scelto tra le nostre offerte e aver effettuato la prima ricarica, si possono ricevere ricevere telefonate fino a quando l’importo ricaricato non si esaurisce.
Il credito potrà essere ricaricato in qualsiasi momento dall’Area Riservata on-line.

Quando ricevo il numero verde, è già attivo?

Sì, il numero verde viene inviato una volta ricevuto il pagamento ed è immediatamente attivo.
Deve essere solo configurato tramite il Pannello di Controllo on line nell'Area Riservata a cui si può accedere con Login e Password, dati che vengono invati insieme al numero verde.