Call Center Virtuale (ccv)

Come funziona?

Il call center virtuale o ccv consente uno smistamento di chiamate telefoniche ad operatori remoti con qualsiasi numero di rete fissa o mobile.
Gli operatori vengono messi in pausa automaticamente nel caso di mancata risposta entro un certo numero di squilli e la distribuzione delle chiamate avviene secondo vari criteri che possono essere personalizzati e diversificati.
Le chiamate possono essere ricevute dagli operatori remoti sia tramite internet che con una telefonata ad un numero di servizio.

Distribuzione delle chiamate

La distribuzione delle chiamate avviene secondo determinati criteri che possono essere decisi anche a seconda della numerazione utilizzata per la ricezione.
- sequenziale le telefonate vengono consegnate agli operatori a rotazione.
- per livelli di conoscenza
è possibile dividere le telefonate sulla base della preparazione degli operatori, dai più bravi e qualificati poi gli altri. A parità di qualifica viene scelto quello libero da più tempo.
- ultimo operatore chiamato
con lo stesso numero del chiamante in modo da risolvere eventuali problemi di linea.
- minutaggio prodotto gli operatori che producono maggiore minutaggio ricevono le chiamate per primi.
- inattività all'operatore con un maggiore periodo di inattività viene data priorità.
- identificazione tramite codice operatore le telefonate vengono smistate in base al numero utente che il chiamante ha digitato.
- smistamento per numero chiamante in base al numero del chiamante o parte di esso, la sua chiamata viene instradata seguendo poi le stesse dinamiche di scelta descritte precedentemente.

CCV in sei semplici passi

1. Attiva la numerazione
2. Definisci gli operatori che dovranno rispondere alle chiamate del Call Center, assegnando ad ognuna di loro una password e una login.
3. Definisci il servizio con una breve descrizione che riguarderà il servizio, gli operatori e i criteri con i quali verranno smistate le chiamate.
4. Impostare messaggi vocali opzionali per completare il servizio, come l'attesa e il messaggio di benvenuto.
5. Effettura il LogIn quando gli operatori vogliono rispondere alle chiamate in entrata.
(nel caso di trasferimento di chiamata, a livello di costo rimane attiva solo una chiamata)
6. Effettuare il LogOff o mettere in pausa quando l'operatore non è disponibile a rispondere alle chiamate.